Blue Flower

Il Parco Nord, uno dei maggiori parchi metropolitani d'Europa, è conosciuto come "il Parco voluto dai cittadini".

L'Associazione Amici Parco Nord da decenni esprime questo amore e volontà di cura, promuovendo costantemente manifestazioni popolari, incontri, convegni, feste e ha raccolto attorno al periodico l'Informica molte energie, che hanno contribuito a valorizzare il Parco.

Recentemente l'Associazione, col sostegno di migliaia di cittadini, è stata protagonista, nel Comitato No Eliporto, della vittoriosa battaglia contro la realizzazione nel Parco Nord di un grande hub elicotteristico.

Assieme al Coordinamento S.O.S Parchi, l'Associazione ha contribuito a togliere le punte più velenose ad una legge regionale sui parchi.

Recentemente l'Associazione Amici Parco Nord è impegnata al fianco del Comitato Acque Pulite per trovare soluzioni moderne e definitive al problema delle esondazioni del Seveso che non siano quelle "vasche di laminazione" che stanno minacciando una vasta area del nostro Parco a trasformarsi da bosco ad un'enorme vasca di raccolta di acqua putrida ed inquinata.

L'associazione Amici Parco Nord si batte per un'idea di metropoli amica, in cui i valori del territorio, dell'ambiente, della natura, del paesaggio siano parte essenziale della vita del cittadino.

Per aderire all'Associazione

Amici Parco Nord

Sede di viale Suzzani 273 - Milano

Cell. 370 3038403 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Associazione è aperta tutte le domeniche dalle 11.00 alle 13.00 - Citofono 186